Pudong, Cina

NUOVO QUARTIERE URBANO

Pudong, Cina

NUOVO QUARTIERE URBANO

Pudong, Cina

NUOVO QUARTIERE URBANO

Pudong, Cina

NUOVO QUARTIERE URBANO

ArrowArrow
ArrowArrow
Slider

SITO: Pudong, Shanghai, Cina

CLIENTE: Privato

TIPOLOGIA: Urban design, Residenziale e Retail

SUPERFICIE UTILE: 450.000 mq

IMPORTO LAVORI: €. 265.000.000

STATO PROGETTO: Completato

SPAZIO URBANO VIVIBILE

New Town Masterplan è un nuovo quartiere residenziale inserito nel più ampio progetto di sviluppo dell’area di Pudong di fronte al centro di Shanghai.

Il complesso di 450.000 mq è caratterizzato principalmente da tipologie abitative circondate da ampi spazi dedicati a diverse utenze. Promuove un senso di vicinanza e di comunità: il verde privato delle residenze offre diverse attività per giovani e anziani con area giochi e area relax, le piscine d’acqua servono a vari scopi come la fitodepurazione e la raccolta dell’acqua e la circolazione le collega insieme a una guida riservata ai residenti e una pista ciclabile. La scelta della configurazione architettonica contemporanea è integrata con l’appello alla tradizione attraverso l’uso di rivestimenti in legno che funzionano come sistemi di ombreggiamento per gli appartamenti.

La sostenibilità ambientale è una considerazione importante per il progetto. Gli edifici sono orientati per l’uso più efficiente della luce solare e la pelle dell’edificio ad alte prestazioni risparmierà ulteriormente l’energia, le acque reflue saranno riciclate e l’acqua piovana sarà gestita attraverso un paesaggio e un trattamento delicati.

 

 

 

 

 

 

RRC STUDIO Architects © 2018 Costruzioni nel mondo


Un intervento residenziale sostenibile con uno spazio urbano di alta qualità. NZEB (Nearly Zero Energy Building)