ABOUT US

Slider

ALL’INIZIO ERA UN’IDEA

L’Idea di costruire un qualcosa che resti nel tempo, che migliori la qualità dello spazio urbano e della vita delle persone. Questa idea si è trasformata in realtà grazie a RRC STUDIO; una realtà composta da professionisti che condividono la passione per il progetto e per la cura del dettaglio. In questi primi quindici anni sono stati raggiunti obiettivi importanti, sono state gettate le solide basi per il raggiungimento di risultati futuri ancora più ambiziosi.

Romolo Calabrese_CEO

CULTURA PER IL FUTURO

RRC STUDIO Architects opera in diversi campi dell’Architettura, a tutte le scale lavorando in contesti sia nazionali che internazionali. In questi anni lo Studio ha progettato edifici sia pubblici che privati, riquaalificazioni di aree urbane, trasformazioni e ri-conversioni di edifici esistenti. RRC utilizza risorse tecniche e operative di eccellenza ed è basato su una efficiente struttura organizzativa divisa in tre settori principali: amministrativo, commerciale e tecnico.


L’Architetto Romolo Roberto Calabrese è il direttore tecnico, ed è il responsabile delle attività amministrative, finanziare e tecniche dell’azienda. Il direttore tecnico lavora a stretto contatto con i progettisti che sviluppano i vari contratti. L’area amministrativa ha la responsabilità della gestione economica e finanziaria dell’azienda , coordinando le attività relative alle risorse umane, contabilità generale, segreteria e logistica. L’area commerciale ricerca nuove opportunità di mercato per l’azienda, procura incarichi, valuta le richieste dei clienti e prepara i relativi preventivi, definisce i contratti e predispone il bilancio.


Il metodo di lavoro inizia dalla ricerca, l’investigazione dell’area d’intervento e degli aspetti sociali e culturali, proponendo così soluzioni su misura per ogni cliente. RRC STUDIO oltre a interventi sul territorio nazionale, è impegnato anche su progetti di Sviluppo Immobiliare in Medio Oriente e nel Sud-Est Asiatico.


Nel 2011 RRC lancia il suo progetto culturale “STUDIO Architecture and Urbanism magazine”.

RICERCA

I nostri progetti seguono un approccio olistico che consente una flessibilità adatta ai cambiamenti di una città, anche di lunga durata, al fine di soddisfare le richieste del mercato. Il concept e l’utilizzo pratico di uno spazio devono essere intrinsecamente flessibili e devono rispondere ad un elevato standard progettuale facilitando il cambiamento funzionale e di destinazione d’uso.

RESPONSABILITA’

Lo Studio mira all’impiego di tecnologie sostenibili, durevoli e non sostituibili, che aggiungono valore nel tempo anziché subire l’influsso di economie a breve termine. Il nostro scopo principale è quello di integrare il progetto a basso consumo energetico all’interno dell’ambiente urbano, di promuovere la progettazione di edifici che sfruttino in maniera ottimizzata l’energia solare passiva, la ventilazione naturale e la luce diurna.

COMPETENZA

RRC STUDIO è un Gruppo internazionale di Architettura con sede a Milano, che vanta un‘esperienza sul campo da oltre quindici anni. Nella pratica professionale l’approccio multidisciplinare è impiegato ad ogni livello, per consentire ai responsabili del progetto e della gestione di collaborare e contribuire con le loro competenze individuali.