TOFFETTI 121 UFFICI

Milano, Italia

TOFFETTI 121 UFFICI

Milano, Italia

TOFFETTI 121 UFFICI

Milano, Italia

ArrowArrow
ArrowArrow
Slider

TOFFETTI 121

SITO: Milano, Italia

CLIENTE: Enpam Real Estate

TIPOLOGIA: Uffici – RSA

SUPERFICIE UTILE: 13.000 sqm – 140.000 sqft

STATO PROGETTOIn Corso

ECOSOSTENIBILITA’ ATTIVA
La nuova RSA si sviluppa per una altezza di 26 metri circa con sette piani fuori terra oltre al piano copertura ed un livello interrato destinato al ricovero di tutte le auto e gli impianti tecnici.
La facciata, è stata completamente ripensata, il tamponamento originario in pannelli di cemento, è stato sostituito secondo il principio del “recladding”, da un sistema di facciata continua in vetro.
L’obbiettivo principale nella progettazione e costruzione di edifici funzionali complessi, è quello del controllo dei consumi energetici. Fondamentale quindi è il raggiungimento di elevati standard costruttivi con la riduzione significativa delle emissioni di CO2, come lo standard NZEB in Italia (Nearly Zero Energy Building).

L’obbiettivo minimo dell’intervento dovrà essere l’ottenimento della certificazione LEED® Gold Core&Shell.
Il sistema BMS (Building Management System) permetterà di controllare e gestire le travi fredde, l’impianto di ventilazione, gli impianti di aria primaria, gli impianti elettrici, il sistema di gestione dell’illuminazione, la contabilizzazione e gli impianti speciali (sicurezza).

Un processo di progettazione integrata per un edificio efficiente. NZEB (Nearly Zero Energy Building)

Sostenibilità ambientali legate alla scelta dei materiali, alle tecnologie costruttive e alle prestazioni efficienti. Cradle to Cradle [C2C]

 

 

 

 

 

 

RRC STUDIO Architects © 2018 Costruzioni nel mondo