Shanghai, Cina

COMPLESSO MULTIFUNZIONALE

COMPLESSO MULTIFUNZIONALE

Shanghai, Cina

Arrow
Arrow
Slider

COMPLESSO MULTIFUNZIONALE

SITO: Shanghai, Cina

CLIENTE: Privato

TIPOLOGIA: Uso misto, Retail, Uffici, Hospitality, Residenziale

SUPERFICIE UTILE: 240.000 mq

STATO PROGETTO: Completato

SPAZIO URBANO DI ALTA QUALITA’

Il progetto consiste nella costruzione di 240.000 mq di residenza, commerciale e strutture alberghiere con un’attenzione particolare per le attività ricreative localizzate nel basamento. Il Complesso è situato nell’area di maggiore espansione di Shanghai, in essa è attiva una vivace zona commerciale, un’area residenziale privata e un movimentato distretto pedonale per il lavoro e l’intrattenimento. Per mantenere una reale presenza su strada, il progetto è definito da un volume orizzontale, che contiene attività commerciali e ricreative, tra cui un cinema, spazi espositivi, un teatro pubblico e una piazza coperta con ristoranti e bar. La base trasparente unisce insieme tre torri, sia funzionalmente sia compositivamente, fornendo una entrata centrale, facilmente individuabile, dentro l’atrio condiviso; le torri, differenti per altezza e larghezza, contengono varie funzioni e sono caratterizzate all’ultimo piano, dall’ attico, che offre servizi come Spa e la terrazza solare per le residenze, un belvedere per gli uffici e una piscina per l’Hotel.

 

Questi servizi forniscono abbondanti spazi aperti per le torri, che attraverso questa struttura, sono legate ai quartieri circostanti.L’intervento è progettato per utilizzare le risorse energetiche e l’acqua in modo efficiente; grazie ai vetri ad alta prestazione delle finestre, alla curtain wall e all’utilizzo della luce solare si riesce a diminuire il bisogno di luce artificiale.
In aggiunta a queste soluzioni, il Complesso integrerà altri sistemi avanzati, come la ventilazione naturale, per diventare un esempio di architettura sostenibile. L’intervento è progettato per utilizzare le risorse energetiche e l’acqua in modo efficiente; grazie ai vetri ad alta prestazione delle finestre, alla curtain wall e all’utilizzo della luce solare si riesce a diminuire il bisogno di luce artificiale. In aggiunta a queste soluzioni, il Complesso integrerà altri sistemi avanzati, come la ventilazione naturale, per diventare un esempio di architettura sostenibile.

IL NUOVO COMPLESSO MULTIFUNZIONALE DI SHANGHAI SU “Высотные здания”| MOSCA | RUSSIA – 2014.09

IL CENTRO DIREZIONALE DI SHANGHAI SU “BEYOND 22” | GUANGZHOU | CINA – 2014.03

Il nuovo quartiere è una animata area commerciale, vivace e percorribile per affari e divertimento.